NEWS: MENNEKES – Colonnine di ricarica

Ott 12, 2020 | News

Tutte le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic di MENNEKES sono dotate di prese di ricarica tipo 2 con shutter. Con esse è possibile la ricarica dei veicoli elettrici con interfaccia di comunicazione in modalità 3. Lo shutter soddisfa i requisiti di un‘elevata protezione da contatto IP XXD.

Le colonnine sono dotate di due prese per la ricarica simultanea di due veicoli mentre le stazioni a parete di una sola. Le potenze disponibili variano tra i 3,7 kW monofase ai 22 kW trifase.

Entrambe dispongono di una funzione di sblocco automatico della spina di ricarica in caso di interruzione di corrente. Nel veicolo il connettore rimane bloccato fino a quanto il conducente non attiva la funzione Stop. Una volta terminata la ricarica, la spina può essere facilmente estratta mentre lo shutter si richiude immediatamente in maniera automatica così che i contatti sono nuovamente protetti.

L’autorizzazione all’attivazione della carica può avvenire con un pulsante azionato a chiave o tramite impulso esterno o segnale continuo esterno inviato ad esempio da una tastiera o da un parcometro automatico. Una spia di segnalazione si illumina in verde durante il processo di ricarica.

Chiedi un preventivo a [email protected]