NEWS: RISCALDATORI AD INFRAROSSI

Ott 9, 2020 | News

RISCALDATORI AD INFRAROSSI – Il calore del sole in un attimo

L’irraggiamento termico segue le leggi dell’ottica sia per gli aspetti della riflessione che della rifrazione.

I raggi infrarossi sono la ragione per la quale sentiamo caldo in una giornata di sole invernale. I raggi del sole, sfruttando le proprietà della radiazione, attraversano lo spazio e l’aria, riscaldano gli oggetti che ne vengono esposti cosi come il corpo umano. Questo perché i corpi che ricevono la radiazione infrarossa dalla fonte ne assorbono immediatamente il calore riscaldandosi all’istante.

… e più economico

Il riscaldamento elettrico a raggi infrarossi utilizza la stessa modalità di trasmissione del calore dei raggi solari. Il calore emesso viene assorbito direttamente dagli oggetti, dalle persone e delle eventuali strutture che ne entrano in contatto. Quest’ultimi trasformando le onde assorbite in energia termica che a sua volta viene trasmessa all’ambiente circostante creando le condizioni ottimali di comfort per gli occupanti dell’ambiente che si intende riscaldare.
Per questo motivo, riscaldando direttamente gli oggetti e le persone su cui sono diretti, ma non l’aria circostante, non si genera dispersione di calore e viene realizzato un efficiente riscaldamento a zone «Local Warming».

Chiedi maggiori informazioni sui modelli di riscaldatori disponibili a [email protected]